Barra Esagonale

//Barra Esagonale
  • Bronzo CC493K
    Il Bronzo CC493K è una lega per impieghi generali in cui il piombo conferisce ottima lavorabilità a velocità medio-basse. Resistente all’acqua marina. Adatta in idraulica per la sua buona compattezza.Altre Denominazioni: CuSn7Zn4Pb7Applicazioni: rubinetteria, valvole idrauliche, bussole, raccordi e supporti antiusura come pattini e slitte di scorrimento.
  • Bronzo CC483K
    Il Bronzo CC483K è una lega dotata di buona colabilità che la rende molto indicata per i getti complicati (corpi e giranti di pompe centrifughe).Altre Denominazioni: CUSN12, Ex B14 UNI.Applicazioni: costruzioni di supporti e boccole per alberi di acciaio indurito o cromato. Getti destinati all'industria petrolchimica e manuale (pompe, valvole, ecc.) e applicazioni meccaniche generali (ruote dentate). Apparecchiature elettriche. Ruote dentate in accoppiamento a viti senza fine di acciaio. Parti soggette a forte attrito ed usura; boccole e cuscinetti fortemente caricati, ingranaggi e strisciamento e viti senza fine, apparecchi idraulici per alte pressioni. Parti sottoposte a forte attrito (es. settori per cuscinetti di spinta, fasce elettriche per pompe, piastre sottoposte a sfregamento, pattini, ecc.), campane.
  • Bronzo CC491K
    Il Bronzo CC491K è una lega per impieghi generali in cui il piombo conferisce ottima lavorabilità a velocità medio-basse. Adatta in idraulica per la sua buona compattezza.Altre Denominazioni: CuSn5Zn5Pb5, Ex 85/5/5/5.Applicazioni: Valvole di pompe e compressori, bronzine, boccole, raccordi e flange.
  • Ottone OT 58 CW618N
    L'Ottone OT 58 CW618N è una lega impiegata in più applicazioni come serrature, battiporta e decorazioni varie.
  • Ottone OT 58 CW614N
    L'Ottone OT 58 CW614N è una lega standard per la lavorazione con asportazione di truciolo. Quantità di piombo adatta per ridurre riscaldamento e usura dell’utensile. Le principali applicazioni sono rubinetteria, morsetti, accessori e componentistica varia.
  • Alluminio EN AW 6060
    L'Alluminio EN AW 6060 è una lega alluminio-magnesio-silicio, di facile estrusione e che permette la realizzazione di profili di grande complessità. Presenta sufficiente lavorabilità all’utensile nello stato T6, ottima attitudine all’ossidazione anodica sia decorativa, protettiva e a spessore, alta resistenza alla corrosione atmosferica, buona resistenza alla corrosione marina e ottima saldabilità. Applicazioni: La lega 6060 vede largo impiego in edilizia e si presta alla realizzazione di particolari architettonici di grande impatto visivo ed efficace isolamento termico-acustico. Molto usata anche nei trasporti in genere. Nell’edilizia è consigliata l’anodizzazione protettiva, specialmente in zone di mare e ad elevato inquinamento atmosferico. Strutture mediamente sollecitate con buona resistenza alla corrosione, anodizzabili, serramenti, arredamenti. Applicazioni decorative che richiedono un ottimo aspetto unitamente a discrete caratteristiche meccaniche.
  • Alluminio EN AW 2011
    L'Alluminio EN AW 2011 è la lega per eccellenza per torni automatici: non usura gli utensili, possiede alta resistenza meccanica ed eccellente lavorabilità. Applicazioni: Barre per torneria. Fili per ribattini. Parti resistenti termicamente. Parti meccaniche. Componenti aeronautici. Strutture notevolmente sollecitate. Può essere anodizzata a colore*.* Per avere una garanzia di ottima finitura di anodizzazione, è consigliato l’uso di adeguati lubrificanti durante le lavorazioni meccaniche.
  • Alluminio EN AW 2007
    Fra tutte le leghe in alluminio per lavorazione ad alta velocità su macchine automatiche, l'Alluminio EN AW 2007 e l'Alluminio EN AW 2030 presentano le caratteristiche meccaniche più elevate. Questa lega è indicata quando si richieda una buona combinazione di lavorabilità e di elevate caratteristiche meccaniche. Presenta una modesta resistenza alla corrosione, è quindi raccomandata l’anodizzazione dei particolari finiti.Applicazioni: viteria, bulloneria, dadi, barre filettate. Fili per ribattini. Parti resistenti termicamente. Parti meccaniche. Componenti aeronautici. Strutture notevolmente sollecitate. Barre per torneria.

SERVE AIUTO? CHIEDI A NOI!

La tua richiesta: