T8

  • Alluminio EN AW 2007
    Fra tutte le leghe in alluminio per lavorazione ad alta velocità su macchine automatiche, l'Alluminio EN AW 2007 e l'Alluminio EN AW 2030 presentano le caratteristiche meccaniche più elevate. Questa lega è indicata quando si richieda una buona combinazione di lavorabilità e di elevate caratteristiche meccaniche. Presenta una modesta resistenza alla corrosione, è quindi raccomandata l’anodizzazione dei particolari finiti.Applicazioni: viteria, bulloneria, dadi, barre filettate. Fili per ribattini. Parti resistenti termicamente. Parti meccaniche. Componenti aeronautici. Strutture notevolmente sollecitate. Barre per torneria.
  • Alluminio EN AW 2011
    L'Alluminio EN AW 2011 è la lega per eccellenza per torni automatici: non usura gli utensili, possiede alta resistenza meccanica ed eccellente lavorabilità. Applicazioni: Barre per torneria. Fili per ribattini. Parti resistenti termicamente. Parti meccaniche. Componenti aeronautici. Strutture notevolmente sollecitate. Può essere anodizzata a colore*.* Per avere una garanzia di ottima finitura di anodizzazione, è consigliato l’uso di adeguati lubrificanti durante le lavorazioni meccaniche.
  • Alluminio EN AW 6026
    L'Alluminio EN AW 6026 è una lega innovativa che è stata ideata e sviluppata per soddisfare i più recenti standard in tema ambientale. È particolarmente idonea alle lavorazioni ad alta velocità sui torni automatici. Presenta una buona resistenza alla corrosione, caratteristiche meccaniche medio alte, buona attitudine all’ossidazione anodica decorativa ma anche all’ossidazione dura per uso industriale. È utilizzata anche nello stampaggio a caldo. La lega 6026 non contiene stagno che, come è stato dimostrato, è causa di fragilità e rottura qualora i pezzi lavorati ricavati da leghe che lo contengono siano sottoposti a forti sollecitazioni e temperature elevate.Applicazioni: settore automotive, elettrico ed elettronico, stampaggio a caldo. Strutture mediamente sollecitate con buona resistenza alla corrosione, anodizzabili, serramenti, arredamenti. Applicazioni decorative che richiedono un ottimo aspetto unitamente a discrete caratteristiche meccaniche.E’ una lega garantita per ossidazione anodica.

SERVE AIUTO? CHIEDI A NOI!

La tua richiesta: